raggomitolo

Questo è un blog che avviluppa... se si ha voglia di farsi avviluppare.

Donnerstag, November 09, 2006

C.V.D.

Come Volevasi Dimostrare...
ieri (e ripeto: IERI) avevo appena finito di tessere le lodi della mia location lavorativa e oggi (e purtroppo sottolineo: OGGI sic! ) mi hanno notiziato un cambio di programma!
mannaggia!
a causa di una riorganizzazione degli spazi sarò collocata in un altro ufficio dove c'è giusto una torretta ad attendermi, manco c'è la scrivania... quindi addio fiume Dora (su cui ballano i topi da primavera ad autunno), addio tramonti (mescolati allo smog di Torino), addio montagne (senza neve, ché il clima sta cambiando)... mi sembra il discorso di Lucia&Agnese sul braccio del lago di Como! Sigh!
che dire? un lato positivo ci deve pur essere, e come insegna Pollyanna, io lo troverò. farò sapere gli esiti delle ricerche...

per ora cercherò di sollevarmi il morale. e cosa c'è di meglio di una vignetta per abbozzare un sorriso?! due vignette!!







Wiedersehen...

1 Comments:

  • At 10/11/06 14:45, Anonymous Anonym said…

    Uao! Il mio primo commento sul blog di Psycho !!
    E ascoltando Growing Up del B.V.P.G ...

    Ripensando a quanto letto ieri (dopo averlo cercato e non poco, questo blog), m'è tornata in mente una mia vecchia ... epifania: i luoghi non sono i luoghi che vediamo, mentre li vediamo: sono rimandi, collegamenti, ricordi, anticipazioni.

    E sono sempre lí, a tua disposizione.
    E non ci vedo nulla di male, tale da attirare richiami, a sorprendersi vagolare, rimbalzando dall'uno all'altro o fermandosi un pò ... raggomitolata a guardare il mare per poi andare...

    Sul tema del ritorno poi, ricordo che qualcosa di simile l'avevi detto (o scritto? ah la vegiaia!) poco dopo essere tornata dalla Danimarca; e anche se allora poteva essere un sentire piú ristretto (era la scuola, i metodi d'insegnamento) rispetto, forse, ad oggi, la sensazione mi sembra essere quella.
    Che cosa strana il tempo, che non scorre mai uguale a se stesso, ora concentrato, ora diluito, rarefatto assente, o cosí presente da non sembrare finire mai, concentrato.

    Eppure si ritorna, e "si ritorna là dove si pesa", cioè dove conta, come diceva Saint Ex. ...

    The Great Gig In The Sky - Pink Floyd, Crossroad Blues - Robert Johnson

    Buona Strada, sorellina, i bivacchi migliori sono ... ma tu lo sai!



    P.S.: Cercavi un lato positivo nell'averti spostato d'ufficio? Accetti suggerimenti? Forse è poca cosa: spronare gli amici a farsi sentire ;-)

     

Kommentar veröffentlichen

<< Home

free web counter
free web counter