raggomitolo

Questo è un blog che avviluppa... se si ha voglia di farsi avviluppare.

Mittwoch, Mai 02, 2007

E' l'ora del nuovo mondo

Arieccomi a voi... Abbiate tanta pazienza! E' un periodo così... Ho cambiato lavoro: sono ritornata in sede a fare la consulente di me stessa, mi occuperò di redigere rapporti e controllare dati; che tristezza. Ma pazienza, ci saranno tempi di sicuro migliori!

E' sempre meglio essere ottimisti, ci si guadagna certamente.

In compenso l'ultimo giorno presso l'ufficio sud è stato carinissimo, quasi da commozione (e non quella cerebrale!!!) Abbiamo stafogato più di un kilo di paste stra stra buone, mi hanno regalato un treno di tazzine della Thun (che sono una cosa che mi farà godere per un sacchissimo di tempo), il capo ha fatto uno degli show migliori di idiozia degli ultimi tempi... ho sghignazzato ripensandoci per 4 giorni consecutivi, una roba da brivido!!!

Ma nel frattempo c'è stato anche il primo maggio!

Una riflessione questa festa la merita.
Soprattutto il tema di quest'anno: le morti bianche sono uno schifo e il paradosso è che mentre se ne parlava morivano in 4... Ma la gente non si rende proprio conto dell'assurdità?! Ho visto scene da voltastomaco durante il funerale della sfortunata ragazza uccisa con il colpo d'ombrello: tanta violenza, tanta aggressività, tanto rancore e tantissimi insulti... verso gli immigrati, così, senza distinzioni...

e invece non ci si rende conto di quanto dolore causino i datori di lavoro delinquenti e italianissimi e ricchissimi e magari anche rispettatissimi che mandano sulle impalcature proprio quegli immigrati che ci hanno tolto le castagne dal fuoco facendo i lavori che ormai noi snobbiamo.

demagogia?
pessimismo?
mi contraddico?

mi scomunicheranno di sicuro...
...come al povero Andrea Rivera che ha espresso una verità lampante, certa, inopinabile...

mah... Buon Brave New World a tutti!

p.s. oggi mi sento ben poco pneumatica;-) magari domani andrà meglio!

p.p.s. domani incominciamo a rompere i muri in casa!!!

mi farò dare una mazza e abbatterò pensando a tutti quelli che mi rompono... faremo piazza pulita in 10 minuti!

2 Comments:

Kommentar veröffentlichen

<< Home

free web counter
free web counter