raggomitolo

Questo è un blog che avviluppa... se si ha voglia di farsi avviluppare.

Mittwoch, Dezember 06, 2006

Xmas Carol



Non può che essere così.
Un film geniale, un clima mooooolto natalizio, proprio come ora in ufficio...
Tempo fa avevo scritto ad una mailing list un commento ad un articolo, uno dei tanti, che raccontava il mondo di un lavoratore precario. Si parlava di ferie (non pagate) di malattia (inesistente) di contributi (infimi)... e del fatto che il precariato di porta ad avere uno sguardo corto su quello che ti (ci) sta intorno.
Se sai che fra tre mesi sei a spasso, cosa te lo fa fare di progettare a lungo termine famiglia viaggi relazioni acquisti figli (!!!)?!
Lavori per i tuoi mesi 'sicuri', paghi l'affitto, qualche kebap come cena fuori casa - la pizza ormai supera il budget - un libro della universale economica e bon.

Nel mio commento raccontavo invece del volontariato - brutto termine: tutto ciò che si fa dovrebbe essere volontario, pure il lavoro retribuito, mica siamo schiavi - del servizio di cui mi occupo: essere un capo in un gruppo scout ti porta invece ad avere uno sguardo lungo sulle cose, sulle persone, sui tempi...

I progetti sono pluriennali, i programmi sono annuali, a volte di più. Sono molti i progetti nei diversi ambiti che si accavallano, in modo da avere un fil rouge che va avanti per anni e anni, relazioni che proseguono per decenni, amicizie, fratellanze che non possono che approfondirsi.
Bè, ecco. In questo clima poco natalizio, vorrei nuovamente ringraziare chi mi da la possibilità di esercitare la mia progettazione a lungo termine...


Baci e buona strada fratellini!
free web counter
free web counter